World Food Research & Innovation Forum

World Food Research & Innovation Forum

Il Forum offre una piattaforma permanente di confronto nel campo della ricerca e della sicurezza alimentare. Grazie al Forum, la Regione Emilia-Romagna diventa luogo di riferimento e di incontro per la creazione di una nuova metodologia di relazioni e di cooperazione tra Governi, Istituzioni internazionali e il sistema delle imprese e della ricerca, coinvolgendo gli attori della filiera su scala mondiale, al fine di contribuire alla definizione di strategie di intervento nel settore dell’alimentazione.

Il Forum intende creare un think tank internazionale capace di attrarre in Emilia-Romagna gli attori mondiali sulla ricerca e sicurezza alimentare, dedicato alle strategie globali di sviluppo del settore e alla ricerca e politiche per la sostenibilità, la sicurezza e la qualità in campo agroalimentare, a sostegno della competitività delle imprese e a supporto dei governi, della comunità scientifica e delle istituzioni internazionali.

E' promosso da:

  • Regione Emilia-Romagna
  • Associazioni imprenditoriali
  • Sistema regionale delle Fiere - Bologna Fiere, Cesena Fiera, Fiere di Parma
  • Sistema regionale della Ricerca - Università e Centri di Ricerca In collaborazione con ASTER - il Consorzio dell’Emilia Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico.

Con la partecipazione di Istituzioni europee ed internazionali.

Acronimo: 
World Food Research & Innovation Forum
Referente: 
Debora Facchini
Gruppo di lavoro: 
Fabrizio Ciarmatori | Sofia Miceli
Indirizzo e-mail: