StartInnShop - Startup Innovation Goes to Market

StartInnShop - Startup Innovation Goes to Market

StartInnShop è un progetto di un anno che sostiene lo studio di fattibilità di nuovi servizi per start-up nell’ambito dell’accesso al mercato.

Il progetto è cofinanziato dal programma europeo H2020 nell’ambito dell’iniziativa INNOSUP Peer Learning of Innovation Agencies.

Il consorzio è composto da tre agenzie di innovazione che svolgono un ruolo fondamentale nell'innovazione  e nel sostegno all'imprenditorialità nelle rispettive regioni:

Come risultato del progetto, è stato sviluppato un nuovo servizio per supportare startup nell’accesso al mercato. Il servizio è stato anche validato  attraverso la partecipazione di start-up locali interessate a distribuire i loro prodotti nelle regioni partner di StartInnShop. 

Altro output del progetto è il documento “StartInnShop Design Option Paper” principalmente rivolto ad altre agenzie di innovazione fornendo indicazioni sull'effettivo apprendimento tra pari. Esso dimostra come le startup possano accedere ad opportunità di mercato all'estero attraverso il coinvolgimento di agenzie di innovazione che rappresentano gli “apriporta” dei loro ecosistemi locali. Questo documento rappresenta quindi una guida per le agenzie che intendono creare nuove opportunità di mercato per le loro start-up.

Materiali

Altre informazioni:

Contatti

Acronimo: 
StartInnShop